PROGETTO DIVULGATIVO
KOYAMA-RYU KOBUJUTSU®

Profilo

Il Taigishinkan è impegnato in un Progetto Divulgativo che il Prof. Bonanno chiama Koyama-ryu Kobujutsu Taigishinkan® o semplicemente Kobujutsu Taigishinkan (vedi)Il Koyama-ryu è un sistema che contempla due "parti", una relativa al Okinawa-den ossia la tradizione delle arti marziali di Ryukyu, ed una relativa al Nihon-den ossia relativa alla tradizione più propriamente giapponese.
  • La parte Okinawa-den del sistema Koyama-ryu è costituita dai kata di Kojo-ryu, Hakutsuru-ken (Pugno della Gru Bianca) e Kobudo di Okinawa, intorno ai quali ruota tutto l'addestramento del praticante che viene arricchito dall'allenamento di altri kata, esercizi e metodi derivanti anche da altri stili e sistemi come Shurite, Nahate, Kingai-ryu, ecc.
  • La parte Nihon-den del sistema Koyama-ryu contempla lo studio di tecniche di taijutsu/jujutsu giapponese, tojutsu e alcune armi della tradizione del bujutsu giapponese, come jo, shuriken, ecc.. Esempi di scuole di particolare interesse sono il Mondo-ryu, il Negishi-ryu, il Toyama-ryu, Yamamoto-ryu, ecc. e vi è anche uno studio dedicato a strategie shinobi interconnesse con alcune di tali scuole. Particolare enfasi viene data anche allo studio della cultura giapponese e di alcune sue tipiche discipline come shodo, sumi-e, poesia haiku, ecc..

Koyamaryu Kobujutsu Taigishinkan è un marchio registrato (®) ed è registrato in Giappone al di sotto del Kokusai BujutsuBunka Renmei.


Sosetsu-sha 創設者 (Founder) of Koyama-ryu certified under the Kokusai Bujutsu Bunka Renmei