Yoshifumi HAYASAKA - Kingairyu
© TAIGISHIN-KAN
TAIGISHIN-KAN®

NIHON-DEN KOYAMA-RYU KOBUJUTSU
SAMURAI e NINPO HEIHO
Il Nihon-den Koyamaryu Kobujutsu del Taigishinkan è un sistema che mira alla ricerca e alla pratica del heiho (tattiche) samurai e ninpo, quindi tecniche di kumiuchi, taijutsu e alcune buki waza come katana, jo, shuriken, ecc. Tutte le tattiche di combattimento derivano da scuole koryu, di cui sono di particolare interesse: Mondo-ryu, Negishi-ryu, Koga-ryu, Muhi-ryu, Toyama-ryu, Yamamoto-ryu, ecc. e c'è anche uno studio dedicato alle strategie shinobi interconnesse con alcune di queste scuole.
Il Prof. Bonanno è Samurai Heiho Shidoin, registrato sotto l'International Martial Arts & Culture Federation e l'Armored Samurai Battle Association (entrambe con sede a Osaka); organizzazioni approvate dal Ministero di Stato per le Missioni Speciali del Giappone.
È inoltre 5° Dan Renshi in Nihon Jujutsu presso la Sezione Nordica dell'IMAF.
Nel corso degli anni, ha esplorato vari stili, iniziando con il moderno Shorinjiryu Jujutsu (ISJF), per poi passare al sistema militare di Combat Jujutsu durante il suo arruolamento nell'Arma dei Carabinieri, proseguendo con il Daitoryu Aikijujutsu fino al jujutsu Shoden mokuroku, e poi con lo stile della famiglia Mondoryu Heiho del M. Yokoyama Sensei, a cui ha abbinato il Tojutsu.
Per un breve periodo ha studiato il Teshin Shoden Katori Shintoryu iaijutsu, fino al programma di Tachi Iai.
Nel 2013, ha anche iniziato a studiare Toyamaryu Iaido Morinaga-ha ed è stato Shibu-cho italiano dello Zen Nippon Toyamaryu Iaido Kyokai.
Attualmente studia Mugiryu bujutsu e Negishiryu shurikenjutsu.

