CERTIFICATO di RICONOSCIMENTO

Il Taigishinkan è un'associazione ombrello, cioè un'associazione multidisciplinare e multistile, ad esempio studiamo e formiamo studenti anche nello Shodo, in realtà è una piccola associazione che unisce persone seriamente appassionate e non ha fini di lucro ma solo allo scopo di studio e divulgazione delle arti marziali secondo i canoni tradizionali e la relativa cultura. Le certificazioni rilasciate dal Taigishinkan non si riferiscono a ryuha specifici, ciò sarebbe privo di senso e irrispettoso per i docenti della persona che richiede la certificazione. La certificazione è una ratifica e mira a riconoscere il valore di quella persona come budoka, solo dopo la presentazione della documentazione e se necessario una prova pratica. Taigishinkan riconosce il valore tecnico, culturale e morale di quella persona in una disciplina ma non in uno stile: chi saremmo noi per giudicare una persona in uno stile specifico? Con più di trent'anni di arti marziali, però, il Taigishinkan può capire se una persona ha praticato davvero o meno una determinata disciplina e se ha una cultura a riguardo, e in ogni caso i suoi precedenti diplomi parlano per lui. Tutto questo, peraltro, considerando che la stragrande maggioranza di noi ha un background variegato e non necessariamente in un unico ryuha, per il quale la certificazione viene rilasciata seguendo i criteri generali ormai diffusi in tutto il mondo. La certificazione mira infine a unificare i membri del Taigishinkan sotto la stessa visione di valori e direttive, in modo da poter seguire tutti lo stesso percorso e lavorare all'unisono per lo studio e la diffusione del Budo/Bujutsu.

Si tratta nello specifico di un certificato di riconoscimento, non è relativo ad uno dei ryuha di cui il Prof. Bonanno fa parte. Ad esempio se una persona volesse ricevere un grado - Dan nel Koyamaryu Karate dovrebbe studiare il programma sotto di lui e sottoporsi al test, dopodiché riceverà la certificazione specifica in Koyamaryu Karate Taigishinkan.
Il certificato è calligrafato a mano dal Prof. Bonanno e riporta i timbri originali del Taigishinkan, il richiedente riceve altresì un certificato in formato jpg in HD.
CERTIFICATE of RECOGNITION

The Taigishinkan is an umbrella association, that is a multidisciplinary and multistyle association, for example we study and train students also in the Shodo, in truth it is a small association that unites seriously passionate people and it is not for profit but only for the purpose of studying and disseminating martial arts according to traditional canons and related culture. The certifications issued by the Taigishinkan do not refer to specific ryuha, this would be meaningless and disrespectful to the teachers of the person requesting the certification. The certification aims to recognize the value of that person as a budoka, only after presentation of the documentation and if necessary a practical test. Taigishinkan recognizes the technical, cultural and moral value of that person in a discipline but not in a style - who would I be to judge a person in a specific style? With more than thirty years of martial arts behind me, however, I can understand if a person has really practiced a given discipline or not and if he has a culture about it, anyway his previous degrees speak for him. All this, moreover, considering that the great majority of us have a varied background and not necessarily in a single ryuha, for which the certification is issued following the general criteria now widespread all over the world. The certification ultimately aims to unify the members of the Taigishinkan under the same vision of values ​​and directives, in order to be able to all follow the same path and work in unison for the study and dissemination of Budo / Bujutsu.

This is specifically a certification of recognition, it is not related to one of the ryuha of which Prof. Bonanno is a part. For example if a person wanted to receive a rank - Dan in Koyamaryu Karate he should study the program under him and undergo upon test, after which he would receive the specific certification in Koyamaryu Karate Taigishinkan.
The certificate is handwritten by Prof. Bonanno and shows the original seals of the Taigishinkan, the applicant also receives a certificate in jpg format in HD.
Example of Certification